"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna al blog
Idea follemente geniale di MSC: smartworking in crociera

Ora anche le compagnie di crociera strizzano l’occhio agli smart workers fiutando come segugi una nuova possibilità di creare offerta e cercando di "tamponare" il trend negativo dato dal calo delle prenotazioni. L'idea è quindi di offrire soluzioni per lavorare comodamente “vista mare”. Msc Crociere lancia così la formula ‘Smartworking@sea’, abbracciando il nuovo trend del workstation.


 
 
L'idea originale sposa quella che è ormai diventata la formula da parte dei TO e compagnie di navigazione del "salvare il salvabile" in un periodo di profonda crisi del settore turistico.
Sostanzialmente la compagnia offre la possibilità di prenotare veri e propri itinerari a bordo di Msc Magnifica e Msc Grandiosa, con ‘uffici vista mare’ e pacchetto ‘Browse and Stream’ incluso nella tariffa che da' così la possibilità di navigare senza limiti per tutta la durata della crociera.
I passeggeri avranno così modo di coniugare lavoro e relax con la propria famiglia.
Inoltre per agevolare i viaggiatori, Msc Crociere garantisce anche la massima flessibilità sulle prenotazioni con la formula ‘Sereno e Sicuro’, che prevede il cambio data gratuito entro 48 ore dalla data di partenza.
La tariffa include inoltre un Piano di Protezione Covid, una polizza assicurativa che garantisce copertura dal momento della conferma della prenotazione fino al momento dello sbarco su tutti i rischi derivati da infezione Covid-19.
Dunque la cancellazione del pacchetto di viaggio, le spese di rimpatrio, la quarantena, l'assistenza medica e relative spese di ospedalizzazione saranno coperte da assicurazione.
A mio parere un'idea geniale e non proprio fuori dagli schemi, dato il periodo di emergenza e di crisi del settore.
Brava Msc!
 
di Daniele Clementi 
Created by GIGA Studio