"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna ai consigli di viaggio
Surfare come un turco! Cesme (Turkey)

Çeşme è uno dei centri turistici che, con le sue spiagge dorate, con il suo mare azzurro e con la sua meravigliosa natura ben si adatta alle fantasie dei vacanzieri.
È il luogo dove si uniscono il verde con l’azzurro, la realtà con la leggenda; a Çeşme vi attendono spiagge pulitissime e una storia tutta da scoprire.
 



 
 
Vento per praticare il surf ad Alaçatı, acque termali curative a Ilıca e immersioni subacquee nei fondali dell’isola di Fener, sono soltanto alcune delle possibilità che Çeşme offre ai suoi ospiti per trascorrere una vacanza tranquilla e piacevole ... 
Çeşme dista 80 km da Izmir (Smirne) e si trova al punto più a ovest dell’Anatolia.
A nord confina con la provincia di Karaburun, ad ovest e a sud con il Mar Egeo, ad est con la provincia di Urla, e di fronte troviamo l’isola di Sakız (Hios).Le splendide spiagge di Çeşme si estendono per circa 29 km, dalla provincia di Ildırı (Erythrai) a nord, fino alla provincia di Alaçatı a sud, dove le comodità della vita odierna con alberghi, motel, pensioni e case estive si integrano perfettamente all’interno di una natura spettacolare.
Castello di Çeşme. Il castello, costruito nel 1508 dal sultano Beyazıt II, su pianta quadrata, è stato costruito unendo due castelli precedentemente edificati, ottenendo due distinte muraglie e sei torri. Nel periodo in cui fu costruito il castello, la prima muraglia sorgeva vicino al mare; a causa dei detriti depositati sul fondale marino,il castello si trova attualmente verso l’interno, lontano dalla costa. Ora il castello ospita attività culturali e artistiche, come concorsi di musica e il Festival Internazionale di Çeşme, organizzato ogni anno tra il 2 e il 7 luglio.  
 
Pegasus Airlines vola regolarmente da Bergamo Orio al Serio via Izmir (Smirne)
 
www.flypgs.com Ma da Smirne a Cesme?   
 
Presto detto:  
 
www.autoeurope.it
 
Ma veniamo a noi amici kiters: 
 
Ecco a voi una scuola kitesurf del luogo
 
http://www.kite-turkey.com/alacati
 
ASPC Sport Center8012 sk.
No:3 Alaçatı, Izmir Turkey
TEL: +90 (0)232 716 6611 | GSM: +90 (0)541 716 6611
 
Dove alloggiare?
 
http://alacatisporthotel.com/
 
Oppure
 
www.tashmekan.com   
 
Created by GIGA Studio