"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna ai consigli di viaggio
O paražso ť aqui! Itarema (Brasil).

Itarema è un comune del Brasile nello Stato del Ceará, parte della mesoregione del Noroeste Cearense e della microregione di Litoral de Camocim e Acaraú.


 Inizialmente, la popolazione di Itarema si componeva di pescatori e di membri di un'etnia indigena. Costruirono una chiesa per conservare una piccola scultura dell'immagine della nostra signora du Conceição. Anni più tardi, scoprirono questa chiesa di Almofala. Lo chiesa fu completamente coperta di sabbia. Molte famiglie girarono per le strade con la speranza di vedere questa chiesa che avevano costruito, ancora in questa città. Ogni mese d'agosto viene commemorata una festa in omaggio del proprietario nostra Sig.ra di Conceição. Durante nove giorni, i devoti si svegliano presto per fare escursioni in questa città.La notte, si svolgono le novene tradizionali, seguente della realizzazione della messa, dove la parrocchia riceve visita di molte località vicine. Durante tutto l'anno, la parrocchia riceve ospiti e devoti del mondo intero, che sono incantati con la loro storia curiosa.  Guajiru è una spiaggia del Ceará, è un paradiso per gli eco-turisti e gli amanti degli sport acquatici, distante da Fortaleza circa 120 km, 18 km da Trairi e circa 6 km da Itarema. Dalla strada asfaltata e di buona qualità. Spiaggia di sabbia bianca, recinti di pesca, villaggio di pescatori nel comune di Trairi. Un piccolo paese di circa 800 abitanti, distribuiti in circa 140 famiglie le cui case si sviluppa su una striscia di terra tra la spiaggia e le dune e la maggior parte è dedicata alla pesca, turismo, commercio, artigianato e agricoltura, Con una produzione prevalentemente destinata alla comunità stessa, con l'eccezione dell' aragosta, che è commercializzato da intermediari in altre città come Fortaleza.  La spiaggia di Almofala si trova a 190 km da Fortaleza, è una comunità indigena, considerata come una ultima roccaforte sulla costa occidentale di Tremembé del Ceará. Una spiaggia piena di leggende sulle tartarughe verdi (Chelonia mydas o Arowanas), come venivano chiamati i nativi indigeni, qui le targarughe venivano per per nutrirsi, crescere e riposare.   La popolazione locale di circa 36.500 abitanti, distribuiti in sette sedi in due contee (da est a ovest): Torrões, Almofala, Porto do Barco, Guajiru e Farol, em Itarema; Volta do Rio e Espraiado, em Acaraú.Questa comunità vive tradizionalmente di pesca artigianale, utilizzando principalmente la pesca a recinti, modalità tradizionale molto comune sulla costa occidentale del Ceara.
 
Ma come arrivarci?
 
Voli regolari da Milano per Fortaleza con:
 
http://www.lan.com
 
oppure con:
 
www.tam.com.br
 
E per i trasferimenti da Fortaleza a Itarema.......
 
https://www.clickbus.com.br/pt/busca/fortaleza-ce/itarema-ce/
 
Ilha do Gaujiru , nel nord del Brasile , è in realtà un nome di marketing immobiliare per la spiaggia nel bel mezzo di una grande laguna , chiamata " Praia da Barra " . La laguna è di marea laguna di acqua di mare , quando è riempito di acqua durante l'alta marea , la sua enorme , 700 metri nella parte più larga , e circa 5 km lungo . L'acqua è piatta , e il vento è forte , ma per questo grande condizioni kitesurf , è necessario pianificare la vostra visita dalla tabella tempo marea. Miglior tempo qui è quando l'alta marea è al centro della vostra giornata kitesurf . Lo spot famoso kitesurf è la spiaggia principale , ma altri grandi macchie di kite sono raggiungibili con barche di pescatori , e può essere una buona soluzione per le condizioni di bassa marea.
 
Ma noi ovviamente siamo qui per surfare!
 
Rivolgiamoci quindi a questa kiteschool:
 
www.brasilkite.ch
 
La temperatura media del mese di Dicembre, il mese più caldo dell'anno, è di 27.6 °C. Durante l'anno Luglio ha una temperatura media di 26.0 °C. Si tratta della temperatura media più bassa di tutto l'anno.Il mese più secco ha una differenza di precipitazioni di 291 mm rispetto al mese più piovoso. Le temperature medie variano di 1.6 °C nel corso dell'anno. 
 
Created by GIGA Studio