"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna ai consigli di viaggio
Kitesurfing tra i cow boys! South Padre Island (Texas).

South Padre Island è un centro abitato degli Stati Uniti d'America, situato nella contea di Cameron dello Stato del Texas.Appena al di là dell'estremità sud del Texas, c'è un paradiso tropicale che offre molteplici attività che ognuno preferisce. Ovviamente fanno da padroni gli sport acquatici (surf e kitesurf in primis), ma anche escursioni, birdwatching (oltre 300 specie di uccelli), paracadutismo ascensionale, golf e molto altro.


Questa terra litoranea del Golfo del Messico, offre tutto ciò che si può desiderare, anche l'attività preferita dai pigri per eccellenza, la pigmentazione solare.Dal suggestivo Port Isabel Lighthouse, è possibile scorgere panorami mozzafiato e percepire quelle sensazioni che solo il tramonto che si riflette sul mare turchese e cristallino può dare, con quella tranquillità rilassante tipica delle popolazioni caraibiche.Insomma, una vera e propria isola delle meraviglie che non può che ringiovanire lo spirito dei kiters e dei turisti più esigenti. Buon vento dunque.Una spiaggia praticamente infinita caratterizzata dalla sabbia bianca e dal mare caldo, separa il Golfo del Messico dalla Laguna Madre, una delle poche lagune iper-saline al mondo. Ricchissima di flora ma anche e soprattutto di fauna tra uccelli, pesci e rettili di ogni tipo. South Padre Island è un fervente centro abitato sito all’estremo sud del Padre Island National Seashore, vicino al confine col Messico, dove si possono fare tante diverse attività, oltre quella di riposarsi, naturalmente.La città si trova a sud dell'Isola del Padre, un'isola barriera sulla costa meridionale del Texas accessibile tramite una strada rialzata dalla città di Port Isabel. L'isola e la città devono il nome a José Nicolás Ballí (Padre Ballí), un sacerdote cattolico e colono.Da non perdere a ottobre il festival delle sculture di sabbia, dove la sabbia candida e soffice del litorale diventa protagonista dell'esibizione internazionale dei Master of Sand che si cimentano in fantasiose sculture osservati da euforici dilettanti.
 
www.sandcastledays.com
 
Ecco le kiteschool di riferimento:
 
http://www.airpadrekiteboarding.com/
 
http://www.trykiting.com/
 
Come arrivare? Voli regolari Milano Malpensa-Houston via New York con scalo tecnico con United Airlines e volo low cost Houston-Harlingen (circa 55 min).
 
https://www.united.com/ual/en/us/
 
Harlingen dista circa 77 km da South Padre Island, raggiungibile ovviamente seguendo questo link:
 
https://www.southpadreshuttle.com/
 
Dove alloggiare? Le offerte ricettive non mancano a South Padre, dal 5 stelle superior al bed and breakfast economico. Qui di seguito ve ne elenco alcuni che fanno al caso vostro. Non dimentichiamoci che siamo qui per surfare!
 
http://www.southpadreinn.com/
 
http://www.theinnsouthpadre.com/
 
https://www.choicehotels.com/texas/south-padre-island/comfort-suites-hotels/tx467?source=gyxt 
 
Created by GIGA Studio