"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna ai consigli di viaggio
Tra mulini e canali olandesi! Brielle - Oostvoorne (Holland).

Oostvoorne (28,49 km²) è una località balneare sul Mare del Nord del sud-ovest dei Paesi Bassi, facente parte della provincia dell'Olanda Meridionale e situata nell'isola di Voorne, che costituisce una parte della penisola di Voorne-Putten; dal punto di vista amministrativo, si tratta di un ex-comune, dal 1980 accorpato alla municipalità di Brielle e, successivamente, alla municipalità di Westvoorne.


 
Brielle dista solo pochi km da Oostvorne (7 km per l'esattezza) ed è una municipalità dei Paesi Bassi di 15.752 abitanti situata nella provincia dell'Olanda Meridionale. Sorge sull'isola di Voorne, sulla sponda sud del lago di Brielle (in olandese Brielse Meer), al quale ha dato il suo nome.
Vi segnalo il sito di promozione turistica della zona.
 
http://www.zuid-hollandse-eilanden.nl/pagina/nl/home.php
 
La città di Brielle oggi è un concentrato di scorci pittoreschi, racchiuso in una cornice di mura antiche. Non si può rinunciare alla salita in cima alla torre Catharijne da cui si gode una splendida vista sulla città e la campagna circostante. Brielle e la sua appendice Oostvoorne rappresentano il giusto connubio di cultura, rievocazioni storiche e adrenalina sportiva. Oostvoorne è anche famosa per le sue architetture che si armonizzano perfettamente con il suo paesaggio a volte brullo e lunare. Un ristorante ha aperto le sue porte sulla spiaggia di dune confondendosi con esse e dando una mano agli amanti della natura marina e agli esigenti kiters.
 
Ecco a voi alcune scuole kite della zona:
 
http://www.kitesurfcamp.eu
 
http://www.kitesurfschoolbest.nl
 
http://www.surfensoul.nl
 
Ecco a voi una compagnia low cost che vola regolarmente da Monaco di Baviera a Rotterdam.
 
www.bmiregional.com
 
Oostvorne dista solo 36 minuti di auto dall'aeroporto di Rotterdam. Vi segnalo pertanto una compagnia di noleggio molto conveniente:
 
http://www.holidayautos.com/it/?c=it&clientId=563688
 
Dove alloggiare? In un economico bed and breakfast!
 
Bed en Breakfast van Marion Zeeweg 23
3233 CV Oostvoorne
Tel. +31(0)181 – 48 93 99
http://benbvanmarion.nl
 
Oppure in camping:
 
http://www.krabbeplaat.nl/
 
Created by GIGA Studio