"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
Dove palude e oceano si incontrano. Foz do Arelho (Portugal).

Foz do Arelho è una località turistica dall'aspetto selvaggio e rurale, a 8 km a ovest di Caldas de Rainha che si affaccia sulle coste dell'oceano atlantico.




Booking.com
Caldas da Rainha per combattere lo stress quotidiano! Non è solo uno slogan turistico ma anche un’indicazione per conoscere una parte affascinante del Portogallo atlantico. Lungo la costa centrale, a poca distanza da Santa Maria Da Feira e Porto, la località balneare offre più di un motivo per sceglierla come prossima meta turistica.Il nome Caldas da Rainha è stato escogitato secoli fa dalla regina del Portogallo nel Quattrocento, rifacendosi alla varietà di stazioni termali che sfruttavano le virtù delle acque sorgive. Oltre alle vicende politiche che interessarono la città come il resto del Paese, importante fu lo sviluppo del turismo termale, agli inizi del Novecento. Tra le attrattive da non perdere durante un soggiorno a Caldas da Rainha troviamo la prima frazione locale inaugurata dalla corona portoghese nel XV secolo, l’Hospital Termal Rainha D. Leonor. Il Museo de José Malhoa, invece, raccoglie le testimonianze del celebre pittore, fino alla sua morte avvenuta nel 1933.Non bisogna dimenticare che Caldas da Rainha è anche una località balneare dotata di spiagge e strutture per praticare gli sport acquatici. Inoltre, esiste da secoli una fiorente produzione di ceramiche da parte degli artigiani locali.Il turismo di Caldas da Rainha è una realtà economica fondamentale per gli abitanti locali. Sono molti i gestori di alberghi e residence che offrono ospitalità tutto l’anno. Troveremo gli alberghi due e tre stelle, hotel di lusso e alberghi quattro stelle. Insomma, la massima scelta per accontentare ogni cliente!Foz do Arelho, cioè il punto dove la palude si incontra con l’Oceano. La costa è profondissima e sabbiosa, la spiaggia bianca si allarga e si stringe a seconda delle ore della giornata. Si tratta di una località balneare dal mare selvaggio, dove le onde si abbattono impetuose, cartelli avvisano i turisti incauti del pericolo del mare e delle maree. 
 
Dove surfiamo?
 
http://www.surfcamp-portugal.eu/en 
 
http://escoladeveladalagoa.com/en/
 
Come arrivarci? Ovviamente da Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio via Lisbona con le più famose compagnie low cost!
 
www.ryanair.com
 
www.easyjet.com
 
www.flytap.com
 
Cliccate sul seguent link per il trasferimento da Lisbona a Foz do Arelho! Distanza circa 80 km.
 
http://www.airportcitytransfer.com/taxi-services/transfers-from-Lisbon-Airport-to-Foz-do-Arelho-in-lisbon.html
 
Dove alloggiare?
 
http://m.orbitur.pt/camping-orbitur-foz-do arelho
 
Casa do MiguelRua Francisco Almeida Grandela,
39,Foz do Arelho 2500-896 ,
Portogallo
 
Azenha Guest House
Rua da Azenha nº7
Foz do ArelhoPortogallo
 



Created by GIGA Studio