"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna alle destinazioni di viaggio
Kitesurfing in Terra Santa! Haifa Bat Galim (Israel).

Haifa, la terza città israeliana per ampiezza, è anche una delle più belle, ed ha moltissimo da offrire ai visitatori. Ospita il porto più grande della nazione, una spiaggia particolarmente frequentata, ed è la sede del Centro Mondiale della fede Bahai. Circondata da innumerevoli luoghi naturali, la città contiene un mix di quartieri nuovi e antichi, chiese e moschee, montagne e mare.




Booking.com
 
Città dalle molteplici sfaccettature e dalle caratteristiche singolari, che ne fanno un luogo di grande attrattiva, è resa importante anche dalla prossimità al mare e da un attivo porto, la cui area è animata dall’arrivo di mercanti, acquirenti e turisti. Le belle spiagge sono rinomate per lo sport e il divertimento, e si affollano durante ogni weekend estivo. In aggiunta, considerate le eccellenti condizioni di navigazione, vengono sono utilizzate da molti israeliani appassionati di vela, e vi si organizzano regate ed altri eventi sportivi. Haifa vanta anche molte istituzioni culturali, artistiche e scientifiche che offrono una serie di festival ed eventi, oltre a numerosi musei, tra cui il Museo del Grano al Silo di Dagon, il Museo Nazionale Marittimo, il Museo della Scienza e della Tecnologia, il Museo d’Arte di Haifa, il Museo Navale e dell’Immigrazione Clandestina, il Museo Ferroviario, il Museo Tikotin di Arte Giapponese, il Museo di Reuben ed Edith Hecht e il Museo dell’Industria Olearia Israeliana. L’annuale festival cinematografico presenta produzioni locale e internazionali di alta qualità, attirando sia i professionisti, registi, attori, sceneggiatori, sia le migliaia di visitatori che riempiono le strade e gli auditorium. Haifa è anche la sede del Technion, la prima istituzione israeliana per l’istruzione superiore, e l’Università di Haifa, frequentata da studenti israeliani e di tutto il mondo. L’Università è situata accanto alla Riserva Naturale del Carmelo, conosciuta per il suo paesaggio verde di intensa bellezza ammirabile in tutti i mesi dell’anno.La Riserva Naturale Protetta di Khai-Bar è stata creata all’interno della Riserva Naturale del Carmelo per reintrodurre nell’ambiente gli animali a rischio di estinzione.Nella città di Haifa, il mare avvolge i tre versanti della costa con l’ebbrezza del blu stagliato contro l’oro splendente della spiaggia. Potete destinare un intero giorno da trascorrere con la presenza intensa e dominante del mare, iniziando con una corsa mattutina lungo la passeggiata di Bat Galim o sulla spiaggia sabbiosa del Carmelo, rilassarvi, più tardi, con una colazione ad un caffè affacciato sul mare, poi, nel pomeriggio, fare un bagno ad una delle spiagge comunali, o uscire in windsurf nelle dolci acque della baia. Se amate le immersioni, sarete attratti dai siti archeologici subacquei presenti nell’area, per finire, al termine della giornata, davanti ad un romantico tramonto, rinfrescato da un cocktail o da una fetta di anguria, in uno dei molti ristoranti situati lungo la spiaggia. Potete anche scegliere di ammirare la città declinante verso l’acqua da una delle barche che, partendo da Kishon, proseguono in una piccola crociera attraverso la baia, offrendo una prospettiva di Haifa e del monte Carmelo non meno estasiante della vista dall’alto di una montagna.
 
Ovviamente qui si surfa! Quindi........
 
http://www.kitesurfisrael.com/haifa.html
 
Oppure per chi ama anche il surf o il windsurf....
 
http://www.bgsurfing.com
 
Come arrivarci?Il modo migliore e rapido per raggiungere Haifa è volare con Easyjet e Elal da Milano Malpensa con voli regolari giornalieri verso Tel Aviv.
 
www.easyjet.com
 
www.elal.com
 
Tel Aviv dista circa 97 km da Haifa, circa 1h 10 min. Vi può aiutare questo link:
 
http://www.shuttledirect.com/it/trasferimenti/Haifa/
 
Dove alloggiare? Non ci sono camping a Haifa quindi vi dovrete "accontentare" di questi hotels e bed and breakfast....
 
http://www.seaplaza.co.il/#!home/mainPage
 
Blue Sky Haifa bed and breakfast
Sderot Bat Galim 6 (Check-in takes place at Sea Plaza Hotel\'s reception)
Haifa
 
IsraelApartment on the beach
HaifaDavid Elazar St 10Haifa,
IsraelPh. +972.50.711.4050 
 



Created by GIGA Studio