"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna ai consigli di viaggio
Vento gelido ma non troppo! Aarhus (Denmark)

Aarhus è una città dinamica nella penisola dello Jutland. A soli 15 minuti in bicicletta dalla città ci sono spiagge, boschi e natura da esplorare. La zona di Aarhus è ricca di attrazioni e di luoghi imperdibili, come le pietre runiche di Jelling, uno dei patrimoni dell'UNESCO, i fiordi e le coste. È stata eletta Capitale Europea della Cultura 2017, in programma moltissimi eventi, performance e mostre sotto il tema ambizioso "Rethink".


Il 13% della popolazione di Aarhus è rappresentato da studenti, di conseguenza la città è la più giovane della Danimarca. Storicamente però è una delle più antiche! Sono circa 315.000 le persone che abitano ad Aarhus e circa 1.2 milioni nell'area circostante. Una città dalle dimensioni perfette per un weekend. Inoltre, studi recenti hanno stabilito che gli abitanti di Aarhus sono i più felici della Danimarca. Sono tante le esperienze culturali, gli eventi e le opportunità che potrai vivere ad Aarhus. In città si tengono molti celebri festival, tra cui ad esempio il Food Festival, SPOT Festival e il Northside Music Festival.Imperdibile il peculiare museo di arte contemporanea ARoS che ospita le avveniristiche opere degli artisti più all'avanguardia del mondo ed è sovrastato dall'incantevole installazione Your Rainbow Panorama di Olafur Eliasson. il Moesgård Museum invece è un museo etnografico dove puoi ammirare i manufatti artistici dell'era vichinga e la celebre mummia di palude dell'uomo di Grauballe. Recentemente rinnovato è uno splendido esempio di architettura moderna che si inserisce piacevolmente nel contesto naturale, grazie anche al tetto ricoperto d'erba su cui i visitatori possono salire per ammirare la foresta circostante. Infine, Den Gamle By (La Vecchia Città), un'attrazione unica - una ricostruzione della vita urbana dal Settecento agli Anni '70 - che ti permette di immergerti fisicamente nel passato.
Kitesurf?A voi il divertimento!
 
http://surfagency.dk/kitesurfing/
 
Air Austrian e Lufthansa sono le compagnie che volano regolarmente verso Aarhus rispettivamente via Vienna e Francoforte con scalo a Copenaghen!
www.austrian.com
e www.lufthansa.com
 
Dove alloggiare? A voi i contatti necessari.
 
http://www.bedandbreakfast-aarhus.dk
 
B&B Borggade Borggade 16,
8000 Aarhus, Danimarca
+45 86 20 14 16 Lene Beiers
 
Bed & Breakfast Bøgegade 7
8200 Aarhus N
lene.beier52@gmail.com
+45 28269323
 
BED AND BREAKFAST. v. Inge-Lise Rauhe//Møllestien 50.
8000 Århus
+45 86 136652 / +45 28706652
 
http://karensbedandbreakfast.dk
 
http://www.citysleep-in.dk
 
 
Created by GIGA Studio