"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
Campanello d'allarme per i voli USA

La domanda dei biglietti aerei USA è diminuita significativamente ad aprile rispetto al 2022.


Viaggi di lavoro: come si muove l'Italia del business

Roma e Milano capitali del business. Un confronto inevitabile tra le due metropoli del Bel Paese che continuano a mietere un successo dopo l'altro recuperando il flusso migratorio dei businessmen post Covid. Ma Roma è un passo avanti.


ITA AIRWAYS: offerta da parte di MSC CROCIERE e LUFTHANSA

ITA Airways, la telenovela della compagnia aerea pubblica italiana risorta dalle ceneri di Alitalia dallo scorso ottobre, ha annunciato di aver ricevuto una manifestazione di interesse da parte del gruppo MSC CROCIERE e dalla compagnia aerea tedesca LUFTHANSA, per acquistare la quota di maggioranza della società. Attualmente ITA Airways è controllata al 100 per cento dal ministero dell’Economia.


Viaggiare in Europa con il green pass

Sembra essere cambiato l'approccio della UE sulle regole anti-covid per viaggiare. L'area geografica di provenienza non sarà più presa in considerazione.


Alpitour e Dubai Expo 2020

Alpitour lancia ‘Yes we DU’, l’iniziativa per visitare Expo Dubai 2020 con una serie di soluzioni targate Alpitour, Francorosso, Turisanda e Prestour.


Novembre 2021: gli USA aprono le frontiere

Gli Stati Uniti apriranno ai turisti internazionali vaccinati a inizio novembre.
L’attesa terminerà presto: dagli inizi di novembre gli Stati Uniti riapriranno i loro confini ai turisti internazionali che abbiano completato il ciclo vaccinale.



Via libera alle crociere (in sicurezza)

La crociera: traino del turismo organizzato. Nuovo Dpcm del 16 gennaio.
Forse c'è uno spiraglio.
Forse si vede una luce debole in fondo al tunnel. 



Voglia di ri-partire: soprattutto nel Regno Unito

Gran Bretagna: il vaccino fa aumentare la voglia di viaggiare (....e di prenotare)


Ripresa del turismo: chi vincerą la gara del post pandemia

A quanto pare, a fronte di una ripresa del settore (sperando a breve) una cosa sembra certa: i consumatori si ricorderanno dei brand che li hanno trattati meglio durante il lockdown.


Idea follemente geniale di MSC: smartworking in crociera

Ora anche le compagnie di crociera strizzano l’occhio agli smart workers fiutando come segugi una nuova possibilità di creare offerta e cercando di "tamponare" il trend negativo dato dal calo delle prenotazioni. L'idea è quindi di offrire soluzioni per lavorare comodamente “vista mare”. Msc Crociere lancia così la formula ‘Smartworking@sea’, abbracciando il nuovo trend del workstation.


Il socialturismo: il turista sempre pił social

Checché se ne dica, tra negazionisti e terrorizzati dal Covid-19, la pandemia ci ha profondamente e radicalmente cambiati.
Al tourist consumer quindi non basta più fare il turista (termine ormai in disuso). Vuol essere un protagonista temporaneo  dei luoghi che visita, vivere un'esperienza o un sogno legato alle radici e all'essenza del territorio. Magari in chiave social!



Kitecamp Travel sponsor di Duomo Chieri C5 femminile

Kitecamp Travel amplia la sua attività approdando nel mondo futsal! Forti della mission che ci accomuna, passione e determinazione, KT ha deciso di intraprendere questa nuova attività, cercando nuovi spunti per crescere e raggiungere nuovi traguardi.


Megazinco: un nuovo standard nella protezione solare.

Quando prendersi cura della salute altrui è una missione. Alcune info su Megazinco da Umberto Ragni, creatore e promotore di una nuova frontiera della protezione solare.


Come diventare un triatleta

Ogni giorno riceviamo email in cui mi viene chiesto come esordire nel triathlon e più in generale come diventare triatleta. Provo a rispondere con questo articolo indicando 3 aspetti fondamentali: la scelta della gara, la preparazione e la nutrizione.


Intervista Live Social by Radio Veronica One

Daniele Clementi CEO di Kitecamp.it intervistato dal format Live Social by Radio Veronica One presso Hotel Holiday Inn di Torino. 



Paula Novotna: una vita tra le onde e il vento!

Per Paula Novotna la vita è diventata una fiaba, grazie al suo talento, grazie alla fortuna, grazie alla perseveranza o grazie a tutte quante queste cose.
Paula è una ragazza della Repubblica Ceca che ha scalato le classifiche dei circuiti mondiali fino ad arrivare al vertice della scena, ambassador di uno tra i migliori brand del mercato: Duotone Kiteboarding.



Dakhla, una magia da mille e una notte

Una baia magica tra deserto e mare, tra oceano e laguna. E’ la capitale mondiale di chi pratica il kitesurf, un posto ideale per tutti gli sport da tavola sull’acqua.


Secret trips! Il tuo viaggio segreto organizzato da Kitecamp Travel

Hai una voglia matta di partire e non sai da che parte cominciare?
Sei pigro e non sai come organizzarti?
Vorresti una sorpresa e non sai a chi rivolgerti?
C'è #secrettrips!
Il viaggio a sorpresa commissionato da te o dai tuoi amici e organizzato da Kitecamp Travel.
Come funziona? 



Viaggiare rende pił sicuri

L’emozione e la trepidazione legate alla nostra prima esperienza di viaggio hanno un impatto positivo sulla nostra sicurezza, contribuiscono ad allargare i nostri orizzonti e, non da ultimo, ci rendono persone più di successo nella vita. A rivelarlo uno Studio condotto per Booking.com a livello mondiale.


Truck Surf Hotel: Il camion trasformato in hotel per gli amanti del surf (e non solo)

Truck Surf Hotel: il camion trasformato in albergo per gli amanti del surf.
Non esiste miglior albergo al mondo per i surfisti del Truck Surf Hotel, il primo alloggio mobile in un comodo e lussuoso camion che offre la flessibilità di viaggiare con il surf e tutte le comodità di una casa dalla cucina completamente attrezzata al soggiorno, dalla camera al bagno, e c’è persino una terrazza con vista mozzafiato sulle spiagge più belle del mondo.



Marsala, Stagnone. Patria del kitesurf, testimone di una tragedia.

Marsala, giovane annega mentre fa kitesurf: il corpo del 31enne recuperato nello Stagnone. A causa di un improvviso malore - Non tutti si sono accorti della tragedia.


Okulars, eyes shapers!

A volte non basta avere solo lo shaper giusto per la propria tavola per affrontare la fitta boscaglia delle onde avvolgenti e impetuose degli oceani. Occorre avere il partner ideale che possa condividere la passione per lo sport, la salute fisica e mentale e anche lo spirito avventuroso e coraggioso di un team vincente, sotto tutti i punti di vista.


Thienese 37enne muore in Brasile facendo kitesurf!

Christian Pesavento, 37enne originario della provincia di Vicenza, è morto mentre faceva kitesurf in Brasile, dove si era trasferito nel 2011 per fare il gelataio. Nessun errore umano, ma una folata di vento gli ha fatto perdere il controllo della tavola, che l’ha colpito al collo. È deceduto sul colpo. La salma rientrerà in Italia tra una decina di giorni.


Vela, novitą alle Olimpiadi! Da Parigi 2024 ci sarą il kitesurf!

Dopo una settimana di estenuanti discussioni, le menti dei rappresentanti delle federazioni veliche del mondo riunite a Londra hanno deciso: il kite surf nel 2024 sarà olimpico. Questa è la novità più importante e attesa uscita dall’assemblea di metà anno di World Sailing, la federvela internazionale (ex ISAF), che si era data un obiettivo chiaro prima dell’incontro londinese: rivoluzionare la vela olimpica e farlo a tutti i costi, perché la posta in gioco è la presenza stessa alle Olimpiadi.


Marsala: Lo Stagnone, paradiso del kitesurf.

Quando si parla di kitesurf, molto spesso, si pensa a scenari esotici e spiagge lontane, come le Hawaii, la Polinesia o la California. Eppure, la realtà del kitesurf è viva e vivace anche dalle nostre parti. Siamo a Marsala, nella riserva naturale dello Stagnone, località Birgi Vecchi dove tra filari di viti e serre, all’improvviso, ti rendi conto che il paesaggio cambia. Il cielo si colora di migliaia di aquiloni e in poco tempo ti accorgi che sono tantissimi i kiters che, provenienti da tutta Italia ed Europa, hanno affollato questo lembo di terra dalle acque poco profonde e calme.


A volte succede.... con il kitesurf

A volte succede......A volte succede di emozionarsi per le piccole cose di tutti i giorni. A volte succede di condividere una sensazione, una pulsazione, un forte ritaglio emotivo che ti spinge oltre l'orizzonte come se si ritornasse bambini.


Go World pensa a noi kiters!

Sono viaggi dedicati ad appassionati di surf, kitesurf, windsurf, pesca, diving e vi possono partecipare anche i diversamente abili. A proporli sono gli operatori che fanno parte della famiglia Go World - Go Trekking, Go Scuba, Go Surf, Go to Fish, Go 4 all - che lanciano i primi viaggi ‘Tutti a…’ in destinazioni di tutti i continenti. 



Kitesurfing and dancing

Surfare le onde facendosi trasportare dal vento è come lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà.


Italiano muore in Egitto mentre fa kitesurf

Doro era molto conosciuto nell'ambiente delle tavole a vela acrobatiche. Si allenava spesso a Marina Julia e in golfo a Trieste. Quando muore un kiter si scrive (quasi sempre) che è stato un “improvviso colpo di vento” . Difficilmente, però, un atleta esperto come Renato Doro, 65 anni, muore in questo modo.


Il racconto di un surfista in cerca della propria auto-trascendenza. Un capolavoro

Nessuno era riuscito prima di Finnegan a far incontrare il surf e la letteratura con tanta maestria. In questo modo Thad Ziolkowski, sulle pagine del «New York Times», saluta la pubblicazione di Giorni Selvaggi, il memoir che William Finnegan, acclamato reporter di guerra del New Yorker, ha composto ripercorrendo le tappe di una vita votata a una personalissima sfida al «Dio oceano». 


Duemila dollari a post come travel blogger!

Sono tra i pochi che ce l'hanno fatta. Il loro lavoro è da sogno: "travel blogger", pagati per girare il mondo, visitare splendidi alberghi e postare foto su Instagram. Hanno iniziato solo nel 2015 e guadagnano circa 200 mila dollari all'anno. Ma alla Bbc rivelano: "Non è esattamente come sembra. Magari stiamo su una spiaggia solo per il momento della foto, e poi andiamo via".


Bloggers e giornalisti di viaggio.

Quella dei bloggers è una professione che richiede competenze specifiche ma la cui percezione non è ancora tale soprattutto in Italia dove il ruolo non è così chiaro e si confonde spesso con quello del giornalista da cui invece si distingue. Ne parliamo con Veruska Anconitano, Giornalista e Online Marketing Consultant per aziende del turismo, italiane ed estere.


Travel blogger: dalla passione al lavoro

C’è chi viaggia per piacere e, appena raccoglie il gruzzoletto necessario, fa le valigie e vola nella meta da sogno. C’è chi viaggia per dovere e macina chilometri su chilometri per andare a caccia di clienti, visitare impianti produttivi, prestare assistenza o consulenza. E poi c’è chi viaggia per piacere e per dovere e ha fatto diventare la propria passione una professione redditizia e uno stile di vita. 



Professione Travel Blogger

Oltre alla passione per i viaggi cosa serve per diventare un travel blogger di professione? Lo abbiamo chiesto a 4 famosi blogger di viaggi ed ecco quello che ci hanno consigliato per trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Vivere viaggiando e fare della propria passione un lavoro.



Barack Obama ai Caraibi in versione kitesurfer.

L’ex Presidente americano Barack Obama ha deciso di prendersi un periodo di riposo, durante il quale ha però deciso di divertirsi con alcuni sports che nel periodo della presidenza gli erano vietati per motivi di sicurezza. Così ha imparato a fare kiteboard mentre era in vacanza ai Caraibi su una delle isole di Sir Richard Branson e proprio in compagnia del milionario inglese.



Che cosa fa un travel blogger?

Ci è piaciuta molto la metafora usata dalla travelblogger Milena Marchioni, fondatrice del blog Bimbi e Viaggi, durante la sua intervista a Bit Fiera Milano e vogliamo condividerla con voi.


La nostra mission.

In un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, il blog Kitecamp.it vuole essere un punto di riferimento per il kiter neofita e un appoggio concreto per i più esperti e perché no, un po' spericolati.


Campanello d'allarme per i voli USA

La domanda dei biglietti aerei USA è diminuita significativamente ad aprile rispetto al 2022.


Viaggi di lavoro: come si muove l'Italia del business

Roma e Milano capitali del business. Un confronto inevitabile tra le due metropoli del Bel Paese che continuano a mietere un successo dopo l'altro recuperando il flusso migratorio dei businessmen post Covid. Ma Roma è un passo avanti.


ITA AIRWAYS: offerta da parte di MSC CROCIERE e LUFTHANSA

ITA Airways, la telenovela della compagnia aerea pubblica italiana risorta dalle ceneri di Alitalia dallo scorso ottobre, ha annunciato di aver ricevuto una manifestazione di interesse da parte del gruppo MSC CROCIERE e dalla compagnia aerea tedesca LUFTHANSA, per acquistare la quota di maggioranza della società. Attualmente ITA Airways è controllata al 100 per cento dal ministero dell’Economia.


Viaggiare in Europa con il green pass

Sembra essere cambiato l'approccio della UE sulle regole anti-covid per viaggiare. L'area geografica di provenienza non sarà più presa in considerazione.


Alpitour e Dubai Expo 2020

Alpitour lancia ‘Yes we DU’, l’iniziativa per visitare Expo Dubai 2020 con una serie di soluzioni targate Alpitour, Francorosso, Turisanda e Prestour.


Novembre 2021: gli USA aprono le frontiere

Gli Stati Uniti apriranno ai turisti internazionali vaccinati a inizio novembre.
L’attesa terminerà presto: dagli inizi di novembre gli Stati Uniti riapriranno i loro confini ai turisti internazionali che abbiano completato il ciclo vaccinale.



Via libera alle crociere (in sicurezza)

La crociera: traino del turismo organizzato. Nuovo Dpcm del 16 gennaio.
Forse c'è uno spiraglio.
Forse si vede una luce debole in fondo al tunnel. 



Voglia di ri-partire: soprattutto nel Regno Unito

Gran Bretagna: il vaccino fa aumentare la voglia di viaggiare (....e di prenotare)


Ripresa del turismo: chi vincerą la gara del post pandemia

A quanto pare, a fronte di una ripresa del settore (sperando a breve) una cosa sembra certa: i consumatori si ricorderanno dei brand che li hanno trattati meglio durante il lockdown.


Idea follemente geniale di MSC: smartworking in crociera

Ora anche le compagnie di crociera strizzano l’occhio agli smart workers fiutando come segugi una nuova possibilità di creare offerta e cercando di "tamponare" il trend negativo dato dal calo delle prenotazioni. L'idea è quindi di offrire soluzioni per lavorare comodamente “vista mare”. Msc Crociere lancia così la formula ‘Smartworking@sea’, abbracciando il nuovo trend del workstation.


Il socialturismo: il turista sempre pił social

Checché se ne dica, tra negazionisti e terrorizzati dal Covid-19, la pandemia ci ha profondamente e radicalmente cambiati.
Al tourist consumer quindi non basta più fare il turista (termine ormai in disuso). Vuol essere un protagonista temporaneo  dei luoghi che visita, vivere un'esperienza o un sogno legato alle radici e all'essenza del territorio. Magari in chiave social!



Kitecamp Travel sponsor di Duomo Chieri C5 femminile

Kitecamp Travel amplia la sua attività approdando nel mondo futsal! Forti della mission che ci accomuna, passione e determinazione, KT ha deciso di intraprendere questa nuova attività, cercando nuovi spunti per crescere e raggiungere nuovi traguardi.


Megazinco: un nuovo standard nella protezione solare.

Quando prendersi cura della salute altrui è una missione. Alcune info su Megazinco da Umberto Ragni, creatore e promotore di una nuova frontiera della protezione solare.


Come diventare un triatleta

Ogni giorno riceviamo email in cui mi viene chiesto come esordire nel triathlon e più in generale come diventare triatleta. Provo a rispondere con questo articolo indicando 3 aspetti fondamentali: la scelta della gara, la preparazione e la nutrizione.


Intervista Live Social by Radio Veronica One

Daniele Clementi CEO di Kitecamp.it intervistato dal format Live Social by Radio Veronica One presso Hotel Holiday Inn di Torino. 



Paula Novotna: una vita tra le onde e il vento!

Per Paula Novotna la vita è diventata una fiaba, grazie al suo talento, grazie alla fortuna, grazie alla perseveranza o grazie a tutte quante queste cose.
Paula è una ragazza della Repubblica Ceca che ha scalato le classifiche dei circuiti mondiali fino ad arrivare al vertice della scena, ambassador di uno tra i migliori brand del mercato: Duotone Kiteboarding.



Dakhla, una magia da mille e una notte

Una baia magica tra deserto e mare, tra oceano e laguna. E’ la capitale mondiale di chi pratica il kitesurf, un posto ideale per tutti gli sport da tavola sull’acqua.


Secret trips! Il tuo viaggio segreto organizzato da Kitecamp Travel

Hai una voglia matta di partire e non sai da che parte cominciare?
Sei pigro e non sai come organizzarti?
Vorresti una sorpresa e non sai a chi rivolgerti?
C'è #secrettrips!
Il viaggio a sorpresa commissionato da te o dai tuoi amici e organizzato da Kitecamp Travel.
Come funziona? 



Viaggiare rende pił sicuri

L’emozione e la trepidazione legate alla nostra prima esperienza di viaggio hanno un impatto positivo sulla nostra sicurezza, contribuiscono ad allargare i nostri orizzonti e, non da ultimo, ci rendono persone più di successo nella vita. A rivelarlo uno Studio condotto per Booking.com a livello mondiale.


Truck Surf Hotel: Il camion trasformato in hotel per gli amanti del surf (e non solo)

Truck Surf Hotel: il camion trasformato in albergo per gli amanti del surf.
Non esiste miglior albergo al mondo per i surfisti del Truck Surf Hotel, il primo alloggio mobile in un comodo e lussuoso camion che offre la flessibilità di viaggiare con il surf e tutte le comodità di una casa dalla cucina completamente attrezzata al soggiorno, dalla camera al bagno, e c’è persino una terrazza con vista mozzafiato sulle spiagge più belle del mondo.



Marsala, Stagnone. Patria del kitesurf, testimone di una tragedia.

Marsala, giovane annega mentre fa kitesurf: il corpo del 31enne recuperato nello Stagnone. A causa di un improvviso malore - Non tutti si sono accorti della tragedia.


Okulars, eyes shapers!

A volte non basta avere solo lo shaper giusto per la propria tavola per affrontare la fitta boscaglia delle onde avvolgenti e impetuose degli oceani. Occorre avere il partner ideale che possa condividere la passione per lo sport, la salute fisica e mentale e anche lo spirito avventuroso e coraggioso di un team vincente, sotto tutti i punti di vista.


Thienese 37enne muore in Brasile facendo kitesurf!

Christian Pesavento, 37enne originario della provincia di Vicenza, è morto mentre faceva kitesurf in Brasile, dove si era trasferito nel 2011 per fare il gelataio. Nessun errore umano, ma una folata di vento gli ha fatto perdere il controllo della tavola, che l’ha colpito al collo. È deceduto sul colpo. La salma rientrerà in Italia tra una decina di giorni.


Vela, novitą alle Olimpiadi! Da Parigi 2024 ci sarą il kitesurf!

Dopo una settimana di estenuanti discussioni, le menti dei rappresentanti delle federazioni veliche del mondo riunite a Londra hanno deciso: il kite surf nel 2024 sarà olimpico. Questa è la novità più importante e attesa uscita dall’assemblea di metà anno di World Sailing, la federvela internazionale (ex ISAF), che si era data un obiettivo chiaro prima dell’incontro londinese: rivoluzionare la vela olimpica e farlo a tutti i costi, perché la posta in gioco è la presenza stessa alle Olimpiadi.


Marsala: Lo Stagnone, paradiso del kitesurf.

Quando si parla di kitesurf, molto spesso, si pensa a scenari esotici e spiagge lontane, come le Hawaii, la Polinesia o la California. Eppure, la realtà del kitesurf è viva e vivace anche dalle nostre parti. Siamo a Marsala, nella riserva naturale dello Stagnone, località Birgi Vecchi dove tra filari di viti e serre, all’improvviso, ti rendi conto che il paesaggio cambia. Il cielo si colora di migliaia di aquiloni e in poco tempo ti accorgi che sono tantissimi i kiters che, provenienti da tutta Italia ed Europa, hanno affollato questo lembo di terra dalle acque poco profonde e calme.


A volte succede.... con il kitesurf

A volte succede......A volte succede di emozionarsi per le piccole cose di tutti i giorni. A volte succede di condividere una sensazione, una pulsazione, un forte ritaglio emotivo che ti spinge oltre l'orizzonte come se si ritornasse bambini.


Go World pensa a noi kiters!

Sono viaggi dedicati ad appassionati di surf, kitesurf, windsurf, pesca, diving e vi possono partecipare anche i diversamente abili. A proporli sono gli operatori che fanno parte della famiglia Go World - Go Trekking, Go Scuba, Go Surf, Go to Fish, Go 4 all - che lanciano i primi viaggi ‘Tutti a…’ in destinazioni di tutti i continenti. 



Kitesurfing and dancing

Surfare le onde facendosi trasportare dal vento è come lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà.


Italiano muore in Egitto mentre fa kitesurf

Doro era molto conosciuto nell'ambiente delle tavole a vela acrobatiche. Si allenava spesso a Marina Julia e in golfo a Trieste. Quando muore un kiter si scrive (quasi sempre) che è stato un “improvviso colpo di vento” . Difficilmente, però, un atleta esperto come Renato Doro, 65 anni, muore in questo modo.


Il racconto di un surfista in cerca della propria auto-trascendenza. Un capolavoro

Nessuno era riuscito prima di Finnegan a far incontrare il surf e la letteratura con tanta maestria. In questo modo Thad Ziolkowski, sulle pagine del «New York Times», saluta la pubblicazione di Giorni Selvaggi, il memoir che William Finnegan, acclamato reporter di guerra del New Yorker, ha composto ripercorrendo le tappe di una vita votata a una personalissima sfida al «Dio oceano». 


Duemila dollari a post come travel blogger!

Sono tra i pochi che ce l'hanno fatta. Il loro lavoro è da sogno: "travel blogger", pagati per girare il mondo, visitare splendidi alberghi e postare foto su Instagram. Hanno iniziato solo nel 2015 e guadagnano circa 200 mila dollari all'anno. Ma alla Bbc rivelano: "Non è esattamente come sembra. Magari stiamo su una spiaggia solo per il momento della foto, e poi andiamo via".


Bloggers e giornalisti di viaggio.

Quella dei bloggers è una professione che richiede competenze specifiche ma la cui percezione non è ancora tale soprattutto in Italia dove il ruolo non è così chiaro e si confonde spesso con quello del giornalista da cui invece si distingue. Ne parliamo con Veruska Anconitano, Giornalista e Online Marketing Consultant per aziende del turismo, italiane ed estere.


Travel blogger: dalla passione al lavoro

C’è chi viaggia per piacere e, appena raccoglie il gruzzoletto necessario, fa le valigie e vola nella meta da sogno. C’è chi viaggia per dovere e macina chilometri su chilometri per andare a caccia di clienti, visitare impianti produttivi, prestare assistenza o consulenza. E poi c’è chi viaggia per piacere e per dovere e ha fatto diventare la propria passione una professione redditizia e uno stile di vita. 



Professione Travel Blogger

Oltre alla passione per i viaggi cosa serve per diventare un travel blogger di professione? Lo abbiamo chiesto a 4 famosi blogger di viaggi ed ecco quello che ci hanno consigliato per trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Vivere viaggiando e fare della propria passione un lavoro.



Barack Obama ai Caraibi in versione kitesurfer.

L’ex Presidente americano Barack Obama ha deciso di prendersi un periodo di riposo, durante il quale ha però deciso di divertirsi con alcuni sports che nel periodo della presidenza gli erano vietati per motivi di sicurezza. Così ha imparato a fare kiteboard mentre era in vacanza ai Caraibi su una delle isole di Sir Richard Branson e proprio in compagnia del milionario inglese.



Che cosa fa un travel blogger?

Ci è piaciuta molto la metafora usata dalla travelblogger Milena Marchioni, fondatrice del blog Bimbi e Viaggi, durante la sua intervista a Bit Fiera Milano e vogliamo condividerla con voi.


La nostra mission.

In un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, il blog Kitecamp.it vuole essere un punto di riferimento per il kiter neofita e un appoggio concreto per i più esperti e perché no, un po' spericolati.


Created by GIGA Studio