"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna ai consigli di viaggio
Anche i vichinghi surfano! Varberg (Sweden).

Varberg è una cittadina della Svezia meridionale, capoluogo della municipalità omonima, con una tradizione di quasi 200 anni come località balneare e centro benessere. Il re svedese Oscar II e gli autori Verner von Heidenstam e Gustav Fröding sono stati tra i primi a scoprire i vantaggi di Varberg come località di villeggiatura estiva e centro benessere. Varberg è stata istituita nel 1100. 


 
Si tratta di una vecchia città commerciale. Dal XIV al XVI secolo è stata spesso conquistata da eserciti ostili. Con il trattato di Roskilde, nel 1658, passò dalla Danimarca alla Svezia.  Varberg può sembrare molto diversa perché è stata ricostruita in circa cinque diverse ubicazioni soprattutto a causa della distruzione dei vichinghi danesi. Varberg si trova in un territorio collinare e pianeggiante. È per gran parte senza alberi e spazi verdi, ma caratterizzato da rocce e sabbia.Le spiagge sabbiose sono molto affollate in estate. Un'altra caratteristica di Varberg è il suo ambiente naturale. Percorrendo le sue strade, il paesaggio cambia completamente, da un incantevole paesaggio collinare con laghi e foreste ad una zona costiera.La città svedese di Varberg si trova nella Contea di Halland. Varberg era piuttosto piccola, ma era la città più importante del Nord Halland. Negli anni passati le attività principali erano nuotare nel mare e fare trattamenti in acque calde. Lo stabilimento balneare freddo risale al 1903 e quello caldo nel 1925. Negli ultimi anni Varberg è cresciuta notevolmente ed è oggi una città di medie dimensioni con il commercio e il turismo che rappresentano i settori predominanti. Vi è un porto con collegamenti per la Danimarca. Il centro della città è ancora caratterizzato da una piccola scala con la piazza e il suo mercato del sabato che costituisce il centro naturale della città.
 
Amici kiters!  
 
Ecco alcune scuole!!!!!!
 
http://www.surfskolan.nu
 
http://www.kite.nu
 
http://www.surfers.se
 
Come arrivare? Voli regolari da Milano Linate via Francoforte per Göteborg con Lufthansa!
 
www.lufthansa.com
 
La rotta Grenaa Varberg collega la Danimarca con la Svezia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Stena Line. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 15 minuti.La durata di navigazione della rotta Grenaa Varberg e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
 
Dove alloggiare?
 
www.hotelvarberg.se
 
http://www.espeviksgarden.se
 
Oppure camping........
 
http://www.apelviken.se  
 
Created by GIGA Studio