"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
Le capitali dell'Est

Le capitali dell'Est: un tour indimenticabile.
7 Notti Di Tour Di Praga - Vienna - Bratislava E Budapest 
Segui il link per il programma di viaggio.




Booking.com
Praga (Praha)
la capitale della Repubblica Ceca, è sicuramente una delle più belle città del mondo e tra quelle che assolutamente meritano una visita, sia per la meravigliosa posizione, sia per i suoi signorili palazzi, e sia per i ricchi tesori accumulati fin dal Medio Evo. Praga, capitale magica, misteriosa e affascinante, deve il suo sortilegio all'essere stata una città di tre etnie che le hanno conferito un miscuglio di tre culture, la ceca, l'ebraica e la tedesca, offrendo una grande ricchezza di impulsi, ma anche di conflitti. Il turista durante ogni visita a Praga trova un'altra Praga, sempre allettante e seducente che non smette mai di sorprendere e non si annoia mai. Praga cambia volto a seconda del tempo e dell'ora ma non perde mai la sua forza d'attrazione. E' una città in cui i fotografi sono in cerca di fotografie interessanti ma anche per coloro che vogliono solo passeggiare per le strade e i vicoli romantici. In Europa non esiste forse una città che, al pari di Praga, riunisca in sé una tale molteplicità architettonica in una superficie così ristretta.
 
Vienna
Cosmopolita, ammaliatrice, animata da uno stile inconfondibile, emerge dalle pagine dei suoi scrittori come una donna di classe, eternamente giovane, una donna che ha vissuto i mille travagli della storia senza mai allontanarsi troppo dalla sua primavera. Un'attenta visita della capitale austriaca richiederebbe tempo e spirito adeguati. La ricchezza di storia, arte, cultura, atmosfera, impongono lunghi soggiorni o meditati ritorni: suggeriamo un percorso attraverso le grandi fasi architettoniche che hanno disegnato, trasformato, caratterizzato inesorabilmente Vienna. Dall'epoca piu' recente, le vestigia del secessionismo e dello Jugendstil attraverso le grandi opere di Otto Wagner: imponenti edifici frutto di un'epoca, di una cultura, di un nuovo modo nel concepire spazio e quotidianità. Quindi le case moderne concepite dopo la Rivoluzione Industriale, o i complessi abitativi degli anni venti, rivelano spesso grandi sorprese, questi ultimi appartenenti ad una Vienna non piu' capitale dell'impero, ma città sconvolta dalla crisi economica e da un forte afflusso migratorio. Vienna, la danza e la musica degli Strauss: sono accostamenti spontanei, suggestioni che calamitano ogni anno decine di migliaia di visitatori affascinati dalle dorate atmosfere fin de siècle.
 
Bratislava
è un gioiellino sul Danubio incastonato tra i vigneti e le montagne dei Piccoli Carpazi. Nella capitale della Slovacchia osserverai una fusione perfetta tra modernità e tradizioni, tra usi occidentali e orientali, tra natura e spazi urbani.
Ammira l’architettura passeggiando per la città vecchia, poi entra in uno dei numerosi musei e scopri la ricca storia e la cultura. Se non puoi rinunciare a stare all’aria aperta, allontanati brevemente dalla città fino alle montagne e alla pianura danubiana, che ti offriranno innumerevoli opportunità di trekking e mountain bike.
 
Budapest
Per le sue strade il vociferare della gente si alterna alla voce sommessa del Danubio che attrae ciascun turista sino alle sue rive e ne ruba gli sguardi da ogni punto elevato. Lasciarsi sedurre dal maestoso incedere delle sue acque significa entrare nell’anima della città allo stesso tempo divisa dal Danubio e unita dai cinque possenti ponti che ne vincono le onde. Per carpire tutto ciò in uno sguardo non dimenticate di salire sul Bastione dei Pescatori, magari di sera, per un momento vi sembrerà di assistere a un sogno, quasi ad una favola dove il fiume riceve in dono dalla città una corona luminosa fatta di ponti. Non resta dunque che perdersi per le strade di una città della tipica malinconia dei paesi dell'Est, dalla storia millenaria risalente ai romani, che gioca con la flemma e l’intrigante instabilità dei popoli orientali e che strega con i suoi luoghi incantati. 
 
 



Created by GIGA Studio