"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
‹ torna alle destinazioni di viaggio
Lo spot da Mille e una Notte. Dubai (Emirates).

Dubai è una città incantata, "da Mille e una Notte". Le opportunità, turisticamente parlando, sono infinite. L'elemento peculiare è un continuo intreccio tra modernità e antichità, un contrasto tra cultura islamica e lusso sfrenato dei centri commerciali, la possibilità di scrutare l'orizzonte di spiagge e natura incontaminata in contrapposizione al caotico centro cittadino.




Booking.com
 
 
Le spiagge bianche e le acque cristalline del golfo offrono splendidi pomeriggi di relax: da non perdere Kite Beach, Burj al Arab Surf Beach, Al Mamzar Park Beach.I parchi a Dubai sono numerosi e inaspettatamente verdi per i turisti che spesso associano la città con il deserto. Queste bellissime aree verdi hanno diversi playground per i bambini e sono perfetti per sport e attività all’aria aperta, anche per pic-nic e pisolini sotto gli alberi: da non perdere Dubai Creek Park, Zabeel Park, Mushrif Park.I Parchi Aquatici sono il posto perfetto per passare una giornata rilassante e divertente. Fluttuare lungo il fiume lento e provare i brividi degli scivoli più alti passando persino in mezzo alla vasca degli squali… solo a Dubai! Da non perdere: Aquaventure Water Park, Wild Wadi Water Park ,Dreamland.Attaccato a Aquaventure si trova Dolphin Bay, una laguna dove potersi immergere e nuotare insieme ai delfini, attraverso programmi differenziati che permettono di vivere un’esperienza unica a diretto contatto con queste splendide creature: le interazioni possibili vanno dal semplice immergere i piedi in acqua, fino alle immersioni subacquee vere e proprie.Sciare a Dubai???Ebbene si, sciare in una località desertica è possibile, grazie a Ski Dubai, una stazione sciistica con neve artificiale, ospitata all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates, che propone varie piste con diverse pendenze e difficoltà. La struttura simula un rilievo di 60 metri di altezza, con 5 piste e un impianto di risalita che permette a sciatori e snowboardisti di tornare sulla cima.Adiacente alle piste si trova un’area di 3000 metri quadrati dedicata a varie attività come arrampicata, slittino e una grotta di ghiaccio. Dubai è il paradiso dello shopping , non perdetevi lo shopping festival a Gennaio/Febbraio e a Giugno/Luglio.
 
Ma veniamo a noi amici kiters!
 
Vi segnalo una scuola kitesurf d'eccezione:
 
http://www.dukite.ae
 
Ecco le compagnie che volano regolarmente dall'Italia verso Dubai!
 
www.flydubai.com
 
www.turkishairlines.com
 
Dove alloggiare? Ecco a voi amici kiters!
 
http://www.hotelsone.com/dubai-hotels-ae/ibis-dubai-mall-of-the-emirateshotel.html
 
Oppure
 
http://www.akasinn.com 
 



Created by GIGA Studio