"Su granelli dorati affondano i talloni, fieri, gocce di sale sfiorano i ruvidi volti, seri, le braccia tese al cielo rivolte, le sopracciglia inarcate e disinvolte, mentre le onde impetuose risvegliano il sorriso, vola il kite a raggiungere il paradiso!"
Una nonna kiteboarder! Mamaia (Romania).

Benvenuti a Mamaia, la prima località turistica in Romania per antichità e importanza. Mamaia (il cui nome significa "Nonna") è una piccolissima cittadina, che nel periodo invernale conta una popolazione di sole 50 anime, ma che si accende con l’estate, quando viene presa d’assalto da villeggianti e turisti provenienti da varie parti d’Europa, che vengono qui per godersi qualche giorno di vacanza sul mar Nero, tra mare e spiagge di sabbia finissima, a prezzi veramente modici.




Booking.com
  
I primi impianti balneari di Mamaia sono datati 1906. Ricostruiti a seguito di un incendio nel 1932, con l’aggiunta del Casinò, gli impianti di Mamaia hanno conosciuto con gli anni un aumento del flusso turistico, e oggi si contano 61 alberghi e 3 campeggi.Perché passare l’estate a Mamaia? Le ragioni possono essere molteplici. In primis, la possibilità di conoscere e visitare una località in genere poco conosciuta dal grande pubblico, e poi per poter assaporare il fascino del mar Nero. Inoltre, Mamaia ospita varie attrattive per i turisti, tra cui il Casinò, un parco acquatico e il Satul de Vacanza, una serie di 31 ristoranti in cui assaggiare specialità etniche, tipiche della cucina rumena. Ogni anno Mamaia è anche sede di un festival di musica popolare, considerato il più importante della Romania.E se non vi basta, a Mamaia ci sono anche tantissimi locali notturni, in cui divertirvi, ballare fino all’alba e conoscere ragazze. La popolazione locale è molto gentile e disponibile, perciò non sarà difficile conoscere ragazzi e ragazze con cui stringere amicizia – senza contare che, essendo Mamaia meta turistica internazionale, sarà possibile incontrare anche ragazze di diverse nazionalità, per lo più provenienti da paesi dell’Est (per la maggior parte ragazze russe), ma non mancano anche ragazze di altri paesi europei e le stesse rumene in vacanza...sono favolose!Inoltre, se siete sportivi, sul vicino lago Siutghiol è possibile praticare vari sport acquatici (non solo nuoto, ma anche windsurf e yatching). Insomma: prezzi bassi, mare da favola, belle spiagge, belle ragazze… che fate ancora lì? Mamaia vi aspetta!
 
Vi segnalo la scuola kitesurf della zona:
 
www.kiteboarding.ro
 
https://m.youtube.com/watch?v=FrTjPvK7UaU
 
Come arrivarci? Blue Air vola regolarmente via Bergamo Orio al Serio verso Constanta. Mamania beach dista circa 4 km da Constanta.
 
https://www.blueairweb.com
 
Oppure
 
https://www.hahnair.com
 
Dove alloggiare?
 
http://www.camping-s.ro
Contact Constanta - ROMANIA

Bd-ul. Mamaia Nord nr.79

Telefon:/Fax : (+40) 241.831.108
Mobil : 0730.664.102
camping@camping-s.ro
 
http://www.gpm.ro/en/
Tel. Mob.: 0731567049
Email front desk: gpmcamping@yahoo.com
 
Hanul Piratilor Camping Village,
B-dul Mamaia Nord 75,C.P. 905700, Mamaia Nord-NavodariJud.
Constanta România
reservations@hanulpiratilor.com  
 



Created by GIGA Studio